BIGJACK IL Tatuaggio Giapponese a Milano – TatuaggiMilanoTattoo - Japanese Significato Divinità
 
 
Clicca sulle immagini per visualizzare la descrizione specifica
Dei della Fortuna
Dio del Benessere
Dio della Felicità
Dio protettore
Dio della Sapienza
Dio dei Guerrieri
Dio della Tempesta
EBISU Kami della Fortuna
BENZATEN Dea della Felicità
INARI la Kami delle Kitsune
SHòKI
EBISU  kami della fortuna
Karyōbinga

Dei della Fortuna

Dei della Fortuna

I Sette dei della Fortuna

L’ultimo giorno dell’anno, secondo la tradizione giapponese, una nave carica di tesori arriva dal mare per portare fortuna e prosperità a tutti: a portarla sono proprio i Sette dei della Fortuna. I sette Dei della Fortuna sono divinità che provengono da tradizioni religiose differenti (Buddhismo, Taoismo, Induismo e Shintoismo) e sono ormai diventati sette icone tipiche del capodanno giapponese. In questo momento particolare dell’anno vengono infatti raffigurati negli oggetti e in qualsiasi tipo di merce; sono simboli di fortuna e spesso appaiono nelle pubblicità per aziende. Addirittura i bambini amano, il 31 dicembre, mettere sotto il cuscino un’immagine di queste Sette Divinità o della loro barca piena di tesori per assicurarsi così un anno felice e fortunato. Le Sette Divinità della Fortuna che compongono questo “fortunato” gruppo di dei sono:

  • Ebisu: dio della fortuna, del commercio e dell’onestà dio dei pescatori, rappresentato con una grossa carpa rossa sotto il braccio e una lenza
  • Daikoku: dio della prosperità, tiene una grossa sacca di riso e un martello nella mano destra
  • Benzaiten: dea e signora della musica, delle arti e della saggezza, rappresentata mentre suona il biwa (un liuto)
  • Bishamonten: è il dio dei guerrieri,della forza, è rappresentato con un’armatura.
  • Fukurokuju: dio della ricchezza e felicità, rappresentato da un vecchio con la testa allungata mentre si appoggia ad una canna alla quale è legato un rotolo e tiene in una mano un ventaglio.
  • Juroujin: dio della longevità, rappresentato da un anziano sempre sorridente con una lunga barba bianca e calvo con un bastone ed un ventaglio. Spesso dipinto in compagnia di un cervo.
  • Hotei: dio della gioia, è rappresentato da un Buddha Felice che porta con sè una sacca di tesori e un ventaglio

Queste sette divinità simboleggiano ognuna una virtù e proprio per la loro qualità di Divinità della Fortuna, per buon auspicio  sono appese ovunque decorazioni con immagini degli Shichifukujin e della loro nave piena di tesori.

by BigJackTattooHouse

 

Milano
VIA SAVONA,75 (MM Romolo) GOOGLE MAP
info@bigjacktattoo.com
Cell: 3404547710