BIGJACK IL Tatuaggio Giapponese a Milano – TatuaggiMilanoTattoo - Japanese Significato
 

 
Clicca sulle immagini per visualizzare la descrizione specifica
SHOGUN
47 Ronin
Samurai a Cavallo
Ario Maru
Kyumonryu Shishin
Kintaro
Saburo
Ryuotaro
Goku
K. Rochishin
I.Goemon
Momotarò
Ebisu
Mongaku
 Kuniyoshi
Senkaiji Cho-o
MARU
17 BYOTAICHU SETSUEI
SHUKI
Toyotomi Hideyoshi
Unryu-Kuro
MUSASHI
Jirokichi detto Nezumi Kozō
HIKESHI I Pompiri
SHòKI

SHOGUN

SHOGUN

Shōgun

 

Shōgun ? "comandante dell'esercito", era un titolo equivalente al grado di generale, era riservato alla carica più alta delle forze armate del paese "grande generale dell'esercito che sottomette i barbari".

Prima del periodo Kamakura il titolo era utilizzato per riferirsi ai generali che combatterono contro gli Emishi, ed è solo dal 1192 in poi che passò a indicare i capi dell'élite militare che governò il paese per i secoli successivi. Questo titolo venne poi conferito anche ai dittatori militari che governarono il Giappone tra il 1192 ed il 1868

 Originariamente l'Imperatore del Giappone conferiva il titolo di sei-i taishōgun a quelli che erano ritenuti i migliori tra i comandanti delle spedizioni militari; col tempo questa nomina divenne solamente un atto formale.

 Successivamente il titolo cadde in disuso e venne usato solo altre due volte prima del periodo Kamakura.

Nel Giappone odierno il termine "shōgun" continua ad essere usato in modo colloquiale: per esempio capita spesso che un ex primo ministro che continua a esercitare una forte influenza, pur non essendo più in carica ufficiale, venga chiamato "shōgun ombra"; oppure tra la gente questa definizione viene associata come onoreficienza a quelle persone che si distinguono per comportamenti e azioni molto valorose.

 

IL Significato dei Tatuaggi Giapponesi

by BigJack

IL Tatuaggio Giapponese a Milano

 

 

Milano
VIA SAVONA,75 (MM Romolo) GOOGLE MAP
info@bigjacktattoo.com
Cell: 3404547710