Big Jack Tattoo House - Tatuaggi Milano - Big Jack

BigJack
TattooHouse
Milano



 

BIG JACK TATTOOHOUSE di MILANO

  

Mi chiamo Flavio, ma per tutti sono Jack tatuatore professionista e titolare del
BIG JACK TATTOOHOUSE di MILANO.

La mia formazione artistica è di fumettista oltre che di grafico pubblicitario, professione che ho esercitato per molti anni.
Sono classe '70 e fin dall'adolescenza mi piacevano i tatuaggi e proprio facendomi tatuare cominciai ad intravedere che quest'arte suscitava in me un fascino sempre maggiore, così decisi di approfondire la mia conoscenza in materia cercando di apprendere le tecniche specifiche per tatuare.
Mi si aprì un universo di passione, è stato come accorgermi di un qualche cosa che avevo nascosto nel mio inconscio, mi apparteneva ma  non lo vedevo,  poi all'improvviso apparve chiaro davanti a me: una grande motivazione di vita  professionale, tanto che dal 2001  decisi di voler Tatuare per professione, i tatuaggi li reputo la Ragione Esistenziale dei miei Disegni su carta. 

Sollecitare ogni giorno il mio estro creativo, trovare in ogni lavoro da realizzare un'opportunità nuova per evolvere i propri confini artistici, sono la linfa vitale delle mie creazioni e ciò che amo di più del mio lavoro.
Mi piacciono i disegni dai contrasti marcati e la fusione di colori accesi e vivaci, infatti è proprio da queste caratteristiche che i miei Tattoo si distinguono, seppure ritengo che anche soluzioni diverse possano risultare valide poichè la personalità di un disegno può essere espressa in vari modi e nascere da una ricercatezza e da caratteristiche diverse.


Quando si lavora in campo grafico-fumettistico ed artistico in genere, si impara e si deve essere in grado di saper disegnare al meglio qualsiasi cosa; ritengo però che per i Tatuaggi ci sia una distinzione da fare.
Ogni artista ha delle caratteristiche diverse e precise; percui  intraprendere un percorso più vicino alle proprie attitudini per  sviluppare maggiormente la propria identità artistica, credo sia fondamentale per distinguersi.

Mi piace pensare che i tatuaggi che realizzo abbiano una loro  personalità marcata e siano rappresentativi del mio stile; si tratta di un atto di concretezza e di realizzazione nel mio lavoro oltre che di lealtà nei confronti di se stessi e del cliente. 


Nello specifico prediligo e mi propongo con i Tatuaggi in stile: Giapponese, Cartoons e Old-School.


Adoro e mi appassiona realizzare il tatuaggio Giapponese, tanto che ho voluto specializzarmi soprattutto in questo stile e oggi rappresenta principalmente la mia attività artistica e prfessionale. 

Il carisma e il fascino che suscita in me quest'arte per la storia e la tradizione  tramandata dai grandi maestri orientali, è davvero speciale.

Questa è un' arte antica che esige , ogni volta che  la si riproduce attraverso le sue immagini e le sue iconografie, ricche di significati, un attenzione e un rigore minuzioso .
Certamente l'approccio con questo stile di tatuaggio richiede approfondimenti, preparazione e rispetto, evitando di eccedere o stravolgere i contenuti; anche se, ritengo, ci sia spazio per l'interpretazione personale, senza che il tatuaggio perda di prestigio e di credibilità.


Per la mia formazione artistica e conformità professionale, il feeling e la sintonia sono immediati quando mi viene data l'occasione di creare dei tatuaggi su temi e soggetti dal mondo del Fumetto, del Cinema e Cartoon, in questi casi la fantasia e il divertimento dilagano liberi senza confini.


Mi piacciono le simbologie e i significati dei tatuaggi tradizionali occidentali. Dalla varietà delle iconografie di questo stile, si possono creare varie composizioni o riproporre ogni pezzo singolarmente, il tutto in stile classico "Old-School".
Oppure si può personalizzare le immagini dandogli una nuova veste, caricaturando le figure, accentuandone la luminosità ed i colori, ed improntare così lo stile "New-School", qualunque sia la preferenza le alternative e le possibilità di scelta sono sempre molte.


Pur evidenziando quali siano le mie preferenze, dalla galleria del sito si può vedere qualche eccezione, cioè tatuaggi che non rientrano propriamente negli stili sopra elencati; sono un disegnatore, per cui quando mi si presente l'occasione metto in pratica le mie caratteristiche di versatilità nel disegno, cercando di valutare ogni idea e/o stile che mi vengono sottoposti, sempre col massimo scrupolo, professionalità e consapevolezza tecnica.

 

 

 

 

BIG JACK TATTOOHOUSE di MILANO