BIGJACK IL Tatuaggio Giapponese a Milano – TatuaggiMilanoTattoo - Japanese Significato animali
 
 
Clicca sulle immagini per visualizzare la descrizione specifica
Haiku
Tigre
Fenice
Cane di Foo
Serpente
Farfalla
Tartaruga
Gru
Volpe
Falco
Rana
Gallo
Kirin
Nue
FUKURO
Tanuki Cane-Procione

Haiku

Haiku

HAIKU

La Libellula

 

 Nella cultura giapponese questo animale è il simbolo del coraggio, della forza, della gioia e del successo in generale. Ammirata per la sua grazia, per l'eleganza, per le sue grandi ali colorate e per la delicatezza;

 la libellula è il simbolo del Giappone.

Sin dai tempi antichi, questo insetto era considerato dai giapponesi come una creatura di grande bellezza e un simbolo di forza interiore; infatti le libellule volano sempre in avanti senza retrocedere mai, per questo la libellula simboleggia anche le persone vincenti e particolarmente determinate, che non arretrano mai davanti agli ostacoli della vita; qualità questa particolarmente apprezzata dai guerrieri samurai. Si trovano spesso decorazioni a forma di libellula proprio sugli elmi dei samurai, sui kimono e nei simboli di alcune famiglie nobili.

La libellula, in Giappone, è conosciuta anche col nome di “piccolo drago”, si crede infatti che al suo interno vi sia intrappolato un drago.

La libellula nelle sue raffigurazioni viene spesso accostata a sfondi d’acqua, che per la sua trasparenza vuole significare l’introspezione e un ritorno di coscienza allo stato originario. Nella simbologia giapponese l’acqua assume anche i significati attribuiti dal Tao: il mutamento, il mistero e la vita; in questo caso il drago (fuoco)

 che secondo un’antica leggenda è rimasto intrappolato nella libellula, torna al suo stato originario proprio attraverso l’acqua; infatti i draghi giapponesi sono considerati divinità dell’acqua, elemento che aiuta lo spirito del cielo a scendere in terra. Inoltre il drago è considerato elemento yang per cui il cerchio con l’acqua yin si chiude proprio a specchio nella simbologia del Tao.

 

IL Significato dei Tatuaggi Giapponesi

by BigJack

IL Tatuaggio Giapponese a Milano

 

 

Milano
VIA SAVONA,75 (MM Romolo) GOOGLE MAP
info@bigjacktattoo.com
Cell: 3404547710